Mission
La nostra storia per noi ha un grandissimo valore e il volerla celebrare è stata la motivazione per intraprendere questo ambizioso progetto che fonda le sue radici nel passato ma ha lo sguardo verso il futuro.
Creare vini esclusivi, ricercati, unici nel loro genere, per far conoscere ai clienti di tutto il mondo il legame con l'enologia e la storia dagli albori dell'antica Roma, è il nostro obiettivo, coadiuvato da solide basi culturali e dalla nostra fantasia, quell'estro romagnolo che ci contraddistingue e ci segnala come il miglior made in Italy.
Domus Monti, un progetto nato da un team variegato di professionisti, racchiude nella stessa etimologia il concetto di casa che ospita le varie linee di prodotti, diverse tra di loro in tipologia, sistemi e luoghi di vinificazione ma con un filo conduttore enoculturale che vuole unire l'antico all'era moderna, il vino all'acqua, la terra al mare, il vetro alla terracotta, Roma alla Romagna.
Curiamo i nostri vini dal mare alla vostra tavola, grazie alla tecnica di affinamento in acqua: La poca luce, la profondità, il costante moto ondoso delle acque culla le bottiglie dando vita a qualcosa di prezioso, un sapore unico!
Una storia antica di rotte e naviganti segna ognuna delle nostre bottiglie regalando loro una qualità superiore; L’affascinante tecnica di affinazione nei mari implementa infatti una nuova qualità ai nostri prodotti a livello sensoriale, donando inoltre un tocco di preziosa originalità alle nostre bottiglie. Dopo mesi di affinamento in fondo al mare, infatti, il vetro si naturalizza all’esterno, ricoprendosi di conchiglie, e generando un’opera d’arte esclusiva, naturale ed inimitabile per i nostri clienti da assaporare.